La nostra azienda si trova nel cuore del Chianti Classico in comune di Greve, in posizione dominante lo splendido borgo medioevale di Montefioralle, in un contesto naturale ancora perfettamente intatto. Posta su di un colle a 450 metri di altitudine, gode di una splendida vista a 360° ed offre, anche durante l'estate, un clima fresco e ventilato.
La proprietà comprende un nucleo abitativo di quattro case rurali che anticamente costituivano un luogo di sosta sull'antica strada del sale (di cui è rimasta traccia nel sentiero che costeggia la piscina), e circa 10 ettari di terreno, di cui quattro ettari di vigna, due di uliveto, una cipresseta e per il resto pascolo e bosco.
Quando abbiamo acquistato questa azienda, nel 1994, era in uno stato di quasi abbandono e gli immobili in pessime condizioni; da allora, con enorme passione, ci siamo dedicati ad un restauro il più possibile fedele alle tradizioni, usando solo materiali locali ed ecocompatibili e seguendo in prima persona ogni fase delle esecuzioni, fino a quelle del più piccolo particolare.
Il rispetto dell'ambiente e l'attenzione all'equilibrio ecologico sono argomenti che ci stanno molto a cuore: nel 2008 abbiamo coronato un sogno che ci rende molto orgogliosi: abbiamo installato un impianto fotovoltaico che ci rende indipendenti dal punto di vista energetico